Days of a stranding past - Ep 1


I misteri si infittiscono e l'esplorazione ha raggiunto livelli elevati.
Vi basti pensare che i prossimi post saranno frutto di 3 sessioni di gioco particolarmente longeve, con circa 10 ore di gameplay che si aggiunge alle tre della volta scorsa.
L'ultima volta ci eravamo lasciati con la moto scarica sulla riva di un avamposto.
Beh sappiate che sono riuscito a ripararla ed ho anche creato il generatore in grado di ricaricare le batterie di questa e molte altre invenzioni che incontreremo più avanti.


Qui infatti noto la prima grande imperfezione di Death Stranding, ovvero il riuscire a districarsi con i mezzi per i terreni rocciosi di quello che resta degli USA.
Ci basterà sbattere su un cumulo di rocce per restare bloccati ed avere grosse difficoltà ad uscire, specialmente con il turbo attivo.
A causa del Decima Engine, gli elementi che compongono la "forbidden land" di Kojima, risultano scarni e statici, senza una distruzione degli ambienti vera e propria, salvo qualche piccola variazione al carico trasportato ed all'attrito lungo sentieri più o meno scoscesi.

Dal punto di vista narrativo, Sam ha scoperto di essere fondamentale per sconfiggere le CA in quanto portatore delle DOOMS, che conferiscono al sangue un potente repellente contro le creature che popolano il sottosopra.
In questa sessione ho infatti sconfitto la mia prima CA, grazie all'utilizzo delle granate ematiche in grado di allontanare le minacce, riuscendo a chiralizzarne alcune, con un dettaglio per i particellari davvero notevole.

Prima di raggiungere Port Knot City ho fatto un paio di consegne qua e la, migliorando le mie abilità di scalatore e acquisendo sempre più familiarità con gli strumenti in mio possesso.
Ho anche apprezzato l'utilizzo di alcune costruzioni ad opera di altri giocatori, come alcuni ponti sparsi tra la foresta e le stazioni di generatori per ricaricare le batterie alla mia moto.

Sarà proprio poco prima di prendere il mezzo di trasporto che ci porterà a South Lake City, che interromperò questo post e passerò alle sessione successiva.
Vi basti sapere che nel prossimo ci sarà molto da dire su Fragile, Higgs e le UCA e dell'idea che mi sono fatto di quest'ultime.