Days of a stranding past - Ep 6
Questo episodio sarà particolarmente breve, perché basato su una sintesi rapida e veloce di quanto accaduto nel corso dell'episodio 6 e 7.
Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sul personaggio di Deadman (Guglielmo del Toro), ovvero che non è un semplice essere umano.
Infatti non solo ha a che vedere con i morti ogni giorno della sua vita ma è egli stesso morto.
Avete presente il mostro di Frankenstein?
Ci siamo capiti, Deadman non è altro che una cavia da laboratorio, con all'interno parti di altri esseri.
A quanto pare le sue DOOMS gli conferiscono queste abilità, ma so soltanto che mi piacerebbe saperne di più sul suo creatore.
Ricordiamo che una grandissima quantità di picco chirale sta per convergere proprio verso Mountain Knot City e Deadman possiede ancora BB, affetto da questa malattia curabile solo tramite la rete chirale utile per rafforzare il legame e mantenere la stabilità tra il portatore ed il Bridge Baby.
Quindi non ci resta che fare la conoscenza del Montanaro, della Veggente, della Fotografa e degli altri personaggi secondari che ospitano quest'area piena di neve e tante teleferiche costruite dal sottoscritto.
Infatti ho smesso di costruire le autostrade per dedicarmi a queste meravigliose invenzioni ed al modo strategico in cui posizionarle.
Leggendo qualche scritto ho scoperto molte più cose sui BB (teorie che nei prossimi episodi si riveleranno corrette) ed anche su quanto accaduto tra Lockne e Målingen.
Purtroppo la quiete prima della tempesta chirale che travolgerà Sam di li a breve, si fa molto più violenta e trascina Guglielmo e il BB dentro questo Wormhole.
Inizia così il Capitolo 7 che da il nome al soldato che abbiamo già incontrato nel capitolo 4 "Clifford".
Questa volta non ci troviamo nella prima, bensì nella seconda guerra mondiale ed assistiamo alla famosissima scena già vista nel trailer, con Deadman che stringe il BB ed i soldati capitanati da Clifford che si dirigono verso l'oggetto del desiderio.
Sam invece si risveglia da tutt'altra parte, ma riesce a raggiungere entrambi tramite condotti fognari e facendosi largo per il campo di battaglia, molto più insidioso e pieno di vicoli e passaggi di ogni genere.
Quando Sam e Deadman si incontrano sembra quasi che quest'ultimo non voglia separarsi dal bambino a seguito del legame che hanno instaurato tramite la connessione chirale, ma è costretto a cederlo a Sam che dovrà fronteggiare Cliff ed i suoi uomini in un'ultima agguerrita e tatticissima sparatoria ematica!
Devo ammettere che dal punto di vista del gameplay, questa scena mi è piaciuta un botto e riesce ad essere talmente tanto giocosa da ricordare Metal Gear Solid 4.
Dopo aver messo Cliff in fuga per la seconda volta, Sam si risveglia insieme al suo tanto amato BB che ha deciso di chiamare Lou.
Dopo aver appreso la verità su Deadman che abbiamo raccontato all'inizio del post, devo recarmi (FINALMENTE) da Heartman, per capire il perché di queste collisioni tra le spiagge.
La cosa che emerge subito analizzando la mappa della residenza del linguista è che si trova difronte ad un lago a forma di cuore.
Non so perché ma è una cosa che mi ha fatto sorridere per un istante.
L'ultima cosa importante da appuntare sono proprio quei tediosi e ripetitivi flash di BB con Cliff protagonista.
Questa volta assistiamo ad un nuovo filmato che vede all'interno della sala ospedaliera anche la presenza di un certo John, un uomo di colore che sembra essere molto amico con Cliff dagli atteggiamenti e dal modo che hanno di conversare.
Che sotto la maschera di Die-Hardman si nasconda il volto di questo John?
Immagino lo scopriremo.
Prossimo obiettivo, raggiungere Heartman, lo scienziato delle spiagge.
Alla prossima (e Buon 2020) !