Days of a stranding past - Ep 7


Prima di andare avanti vi basti sapere che questo episodio, insieme al sesto ed all'ottavo, raccontano gli eventi che si sono svolti in un'unica sessione di gioco.
Ho voluto segmentarli proprio per non far confondere e non generare post fin troppo lunghi ed a maggior ragione, vi anticipo che questo sarà il post più corto perché sostanzialmente racconto una, massimo due missioni svolte prima di arrivare da Heartman.

Avrò giocato qualcosa come 8-10 ore ininterrotte e sono arrivato dal capitolo 6-7, con Clifford Unger che reclamava il suo BB a destra e a manca, nella seconda guerra mondiale, alla fine del capitolo 8, quando riunifichiamo il trio degli scienziati.

L'unica cosa che ci interessa sapere è che Sam si risveglia da quel brutto picco chirale con un nuovo incarico da svolgere.
Sembrerebbe infatti che tutti questi Wormhole altro non sono che spiagge dove possono accedervi tutti coloro che nel passato o nel futuro sono stati influenzati dalla guerra e dall'odio.
Il fatto che anche noi riusciamo ad oltrepassarli è perché queste spiagge stanno dimostrando diverse anomalie con il mondo reale, rischiando di fondere la materia e l'antimateria.

Ma di questo ce ne parlerà meglio Heartman, una delle personalità più affascinanti dell'intero titolo.
Il nostro incarico sarà infatti quello recarci nella sua residenza e di connetterlo alle UCA, in più gli porteremo il cadavere di Mama che non è ancora andato in necrosi a causa delle sue proprietà uniche.
Infatti sarà proprio grazie ad Heartman che ne sapremo di più su di lei.
Così, Locke ci consegna Målingen ed ha inizio uno dei viaggi più difficili e stressanti dell'intero gioco.
Questo perché non potremmo portare molto peso sulle spalle e saremo costretti ad utilizzare l'esoscheletro per i terreni montuosi ed innevati.
Inoltre ho anche rischiato di compromettere la consegna, perché sono incappato in un avamposto pieno di homo Demens che hanno danneggiato di molto il corpo morto della povera Mama.

Questa prima parte della sessione è segnata da parecchi eventi frustranti.
Prima di mama, ho infatti completato un paio di incarichi secondari, riuscendo a recuperare una quantità considerevole di materiali (2000 metalli per l'esattezza).
Purtroppo le CA non mi hanno dato tregua neanche sulla neve e mi sono dovuto scontrare con due entità Leonine.
Grazie all'aiuto degli altri giocatori che mi lanciavano equipaggiamenti di vario genere, sono riuscito ad avere la meglio, compromettendo 1000 carichi di metalli.
Un'altra cosa che mi manda in bestia è l'ignoranza di alcuni utenti che piazzano teleferiche e ponteggi a caspio di cane, costringendomi a trovare strade alternative ed improvvisate per andare avanti.

Mi piacerebbe parlarvi meglio di altro ma non è questo il luogo per discutere una personalità tanto complessa quanto interessante che è Heartman.
Infatti ci rivedremo nel prossimo episodio.