Reflections of a Witcher - Ep 1.2



Sarò sincero,
Scrivere questi articoli è decisamente più difficile e complesso di Days of a Stranding Past.
Il motivo è semplice.
The Witcher 2 è maledettamente pieno di cose da fare.
Ogni minima azione è importante appuntarla per avere un quadro abbastanza chiaro della mia run, comprese le scelte nei dialoghi, il potenziamento di determinati oggetti e le quest completate.

Ciononostante, voglio comunque portare a termine questa avventura.
Oggi parleremo meglio di Flotsam e delle azioni svolte nella città.
Inizio dicendo che la città di Flotsam è situata in mezzo al regno di Temeria e di Ardirn, il luogo ideale per gli Scoia'tael di nascondersi e passare inosservati, dato che Flotsam è situata in un'area piuttosto paludosa e piena di fitte foreste, muschi e creature d'ogni sorta.


In queste prime fasi della sessione, ho voluto esplorare al meglio i mercanti delle pozioni ed i fabbri, incominciando a comprendere meglio il crafting degli oggetti.
Ho infatti ottenuto la spada di Witcher.
Per sbaglio sono uscito dalle mura della città ed una creatura terribile mi ha praticamente shottato.
Scoprirò in seguito che si tratta di un'endriaga e che non è poi così terribile da sconfiggere.
Sempre vicino ai fabbri ho trovato due scienziati che volevano farmi provare una pozione ed io ho accettato anche se onestamente non ne ho ben compreso gli effetti.

Ho incontrato un paio di NPC che sembrano essere molto importanti.
Uno fa il bibliotecario e l'altro è un consigliere reale che si occupa dei mostri che infestano la palude.
A Flotsam c'è un mostro tentacoloso che si chiama Kayran che terrorizza tutti gli abitanti del posto.
Sarà nostro compito porre fine alle creatura ma per farlo dovremmo incontrare Bernard Loredo un personaggio davvero subdolo, razzista verso i non umani e sanguinario al punto tale da mandare dei mercenari per farli fuori in segreto.

Il nostro prossimo compito sarà infatti quello di recarci da Bernard Loredo per far fronte sulla minaccia Kayran ma prima di entrare nelle sue stanze, saboteremo una Ballista, dato che si tratta di un'arma pericolosissima che non deve assolutamente essere usata da Loredo.
Il motivo non mi è abbastanza chiaro ma Loredo mi sta antipatico, quindi va bene così.
Per sabotarla abbiamo assoldato una prostituta per fargli fare un "lavoretto" ad una guardia che la sorvegliava.

In ogni caso, riusciamo ad arrivare al cospetto del palazzo del governatore, quando Roach mi avvisa che nel magazzino del palazzo dovrebbero esserci dei progetti che potrebbero aiutarci a sconfiggere il mostro, ma veniamo avvistati dalle guardie che ci riportano al cospetto di Loredo.

Mi ero dimenticato di dire che per entrare in questa zona siamo stati perquisiti dalle guardie e siamo stati spogliati di tutte le nostre armi.

Loredo ci spiega un po' quelli che sono i suoi piani per far fronte a questa minaccia e per liberare la città dalle spie scoia'tael che brulicano per Flotsam.

Abbiamo parlato con Dandelion, con Zoltan, Roach e Triss ed abbiamo conosciuto nuovi NPC ma grazie al Codec mi sto davvero facendo un'idea di come stiano andando le cose.

Scopriamo di più sul piano discriminatorio di Loredo, ovvero cacciare tutti i non umani così da per scontato che gli Scoia'tael se ne andranno, anche quelli che sono fuori dalla città.
Il mio Geralt non ha raggiunto abilità particolare e mi sono principalmente dedicato alle quest dei minigiochi.

Ho anche fatto a botte nella missione Fight Club dove scopriamo che Loredo è invischiato nelle lotte clandestine.
Infatti, ha voluto corromperci per perdere l'incontro finale, ma abbiamo rifiutato.

Esaminando il bordello della città, abbiamo scoperto dei segreti relativi ad una possibile infiltrata degli scoia'tael.
Si tratta di Margot, che comunica ogni singola mossa di Loredo ad Iorveth, che ricordiamo essere il capo degli scoia'tael.

Ho giocato a braccio di ferro ed ho sfidato il più bravo della città.
Per ogni minigioco sfidato il capo di ogni categoria.

Ho scoperto il deposito alla taverna e sono riuscito a comprendere come gestire le mie finanze.

Per quanto riguarda il Kraken gigante che imperversa sulla città, Loredo ha chiamato una maga (Sheala de Tancarville) per fronteggiare il problema.
È l'occasione ideale per eliminare questa minaccia e per farlo iniziamo partendo dai testimoni oculari che abitano vicino al molo.
In più dovremmo incontrare un elfo di nome Cedric, che si trova nella periferia di Flotsam (Lobinden), che a quanto pare è in grado di fornirci gli strumenti per potere stanare la bestia.

Non mi sono recato subito da Cedric perché volevo provare a fare alcune quest secondarie.
Vicino al molo, un uomo mi chiama sussurrando, dicendo se potevamo fargli un favore, ovvero recuperare una formula per sviluppare una pozione velenosa.
Noi accettiamo anche se intimoriti dalla losca figura e ci rechiamo dall'erborista che nega di possedere la suddetta formula, pertanto ce ne darà una fasulla di modo da ingannare l'uomo misterioso.
Inizialmente sembra cascare al tranello, ma quando lo seguiamo per testare la veridicità della formula, ci cattura e ci imprigiona in un posto buio ed angusto.
Onestamente me l'aspettavo ma per terminare questa quest ho dovuto perdere tantissimo tempo per trovare il nascondiglio di questi banditi.
Il perché è presto detto.

Dopo che mi sono risvegliato in questa cella, non mi ci è voluto molto per usare il potere Aard contro la porta per sfondarla, recuperare il mio inventario e darmela a gambe.
Il problema è stato, una volta tornato a Flotsam per riprendere fiato, capire dove si trovava l'ingresso della grotta, dato che non avevo prestato particolare attenzione alla mappa di gioco.

Il punto 3 indica la tana dei banditi
Per facilitare il compito a futuri giocatori vi allegherò la posizione esatta dato che sarò stato qualcosa come 45 minuti a trovare l'ingresso.
Anche perché la foresta è molto fitta ed articolata e ci si perde.

Durante la sessione ho anche svolto una missione a Lobinden dove una donna elfo è stata attaccata e legata dalle guardie di Flotsam perché accusata di essere una scoia'tael.
Il suo nome è Malena e si rivelerà essere una gran farabutta (per non dire altro), infatti prima ci farà esplorare una grotta piena di Nekker pronti a farci fuori, poi cadremo vittima di un'imboscata da parte degli scoia'tael a causa sua.
Morale della favola: le guardie avevano ragione fin dall'inizio.

Ho scoperto il pannello delle missioni e recuperato cinque contratti witcher, quindi di quest da fare ce ne sono parecchie.
Nonostante questa sia la sessione più longeva non ci sono stati particolari cambiamenti per Geralt.

Nel prossimo episodio vedremo le quest del tabellone e non solo.